Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo Emilia Romagna: disagi soprattutto nella provincia di Ravenna

In primo piano - 7 Novembre 2017, ore 12.02

Maltempo in Emilia Romagna: piogge abbondanti stanno causando disagi a Ravenna

La bassa pressione centrata sulla nostra penisola continua ad alimentare precipitazioni di forte intensità, che nelle ultime ore interessano soprattutto l'Emilia Romagna, insieme a venti sostenuti di scirocco che agiscono sui settori più orientali.

Disagi a causa del maltempo - Anas comunica che sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in provincia di Ravenna è temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Roma tra gli svincoli di Mirabilandia/Standiana e Casemurate. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. La chiusura è stata disposta a causa dei danni provocati dal maltempo alla segnaletica di cantiere che in quel tratto regola la circolazione a doppio senso su unica carreggiata. Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Sempre nel ravennate si registrano numerosi allagamenti, anche a Ravenna città. L’istituto tecnico industriale statale Nullo Baldini di Ravenna, in via Marconi, è stato evacuato in quanti inagibile per gli allagamenti presenti in diversi punti della scuola, con l’acqua che ha raggiunto quasi i 10 cm di altezza. Allagate anche le aree esterne e gli ingressi dell'ospedale di Ravenna.

Altri disagi, forse pure in questo caso influenzati dal maltempo, si sono avuti a causa dello scontro tra un'auto e un treno avvenuto poco prima delle 8 al passaggio a livello della Canale Molinetto, a ridosso del centro. Nessun ferito ma lunghe file e ripercussioni pure sul traffico ferroviario.
 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum