00:00 13 Novembre 2015

MALTEMPO: domenica 22 novembre FORTE PERTURBAZIONE sull’Italia (guarda la cartina all’interno)

Previste piogge anche intense e nevicate più o meno abbondanti sui rilievi del centro-nord...

L’autunno tornerà a ruggire sulla nostra Penisola con vento, pioggia e neve in montagna? Non subito, ma dopo il giorno 20 è probabile che una perturbazione piuttosto intensa si faccia sentire in Italia, riportando la dinamicità nel mese statisticamente più perturbato dell’anno (novembre).

Oltre alle piogge e ai temporali, si faranno strada NEVICATE più o meno intense lungo la chiostra alpina e su parte dell’Appennino settentrionale a quote non troppo elevate (ovviamente da stabilire in sede strettamente previsionale).

La cartina delle precipitazioni attesa per domenica 22 novembre si commenta quasi da sola.

Piogge estese e persistenti si faranno strada da ovest verso est. In prossimità delle regioni centrali (sulla Toscana in modo particolare) si attiveranno anche temporali.

Molto importanti le NEVICATE, che come vedete imbiancheranno a dovere tutta la cerchia alpina e alcuni tratti dell’Appennino settentrionale.

Stabilire adesso la quota neve risulta impresa ardua, anche per via della distanza previsionale ancora piuttosto elevata. Continuate a seguire tutti i nostri aggiornamenti…

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino