Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: cosa accadrà nelle prossime ore?

Le ultimissime news.

In primo piano - 10 Febbraio 2014, ore 09.30

-Transiterà tra la tarda mattinata ed il pomeriggio la parte più attiva del sistema frontale che sta attualmente interessando le nostre regioni centro-settentrionali e sfiorando il sud. I fenomeni più intensi sono previsti dal nostro modello su Liguria, Toscana, Lazio, poi gran parte della fascia prealpina e pedemontana del nord.

-Le nevicate nella fase di maggior intensità dei fenomeni potrebbero guadagnare qua e là la pianura piemontese, specie su Torinese, Cuneese, Alessandrino, ma anche Biellese e Vercellese. Seguiterà a nevicare sull'Ossola e sul Canton Ticino in Svizzera sino a 250-300m, ancora neve su nord Lombardia oltre i i 400-500m e sul Trentino-Alto Adige alle medesime quote.

-La neve sulla montagna veneta e friulana si attesterà dapprima attorno ai 600-800m, per poi risalire a 1000-1200m, abbondanti ancora una volta gli accumuli attesi lungo la fascia prealpina.

.Temporali di forte intensità potrebbero colpire la costa toscana e laziale. Sul medio Adriatico invece i fenomeni risulteranno smorzati dalla barriera orografica appenninica e si presenteranno ad intermittenza. Al sud si potrà registrare qualche rovescio passeggero tra Campania e nord Puglia, per il resto solo molta nuvolosità, ma dalla sera tendenza ad instabilizzazione sul basso Tirreno con possibili rovesci o brevi temporali.

-Un miglioramento interverrà entro sera sul settore nord-occidentale.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum