Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO a tratti anche la prossima settimana!

Due depressioni in azione nell'arco della settimana in un contesto ancora autunnale. Per l'inverno si guarda all'Immacolata.

In primo piano - 24 Novembre 2018, ore 09.11

COMMENTO: due depressioni in una settimana. Questo è quanto si evince oggi dai modelli matematici. Il tutto in un contesto autunnale, perché per l'inverno bisognerà ancora attendere, probabilmente sino all'Immacolata. Dunque pioverà ancora a tratti, specie al centro e al sud e sull'Emilia-Romagna. Non si può proprio dire che quest'autunno 2018 non ricordi certe stagioni "old style" dell'ultimo trentennio.

SINTESI
Lunedi 26
rinnovate condizioni di instabilità al centro al sud e brevi fasi piovose tra Liguria, basso Piemonte, bassa Lombardia ed Emilia-Romagna.

Martedì 27 ancora tempo instabile al centro e al sud, ma anche sul nord-est, a causa della formazione di una depressione, che richiamerà venti più freddi di Bora e Grecale, abbassando il limite delle nevicate sull'Appennino emiliano-romagnolo, marchigiano ed abruzzese sin sotto i 1000m.

Mercoledì 28 ancora tempo instabile al centro e al sud, specie sul medio Adriatico e il meridione, tempo migliore al nord. Piuttosto freddo nottetempo e al mattino al settentrione.

Giovedì 29 e venerdì 30 saranno le giornate migliori della settimana con tempo discreto, salvo la presenza di locali nebbie sulle pianure. Un po' freddo di notte e al mattino, segnatamente al nord e nelle zone interne del centro.

Sabato 1 e domenica 2 dicembre: nuovo generale peggioramento a partire dal nord-ovest, in estensione alle altre regioni con moderato calo termico. Si formerà un minimo depressionario in seguito alla discesa di aria più fredda dal nord Atlantico.
 

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città: 
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum