Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maestrale furioso in Puglia! Raffiche oltre 70 km/h. Molti alberi abbattuti, molti disagi a causa del maltempo

In primo piano - 7 Ottobre 2017, ore 12.45

Puntuale il maestrale è arrivato in Puglia. Raffiche tempestose nella notte provocano numerosi danni. Decine di alberi sradicati. Palo della luce cade ad Adelfia.

Maltempo Puglia/ Il peggioramento ampiamente previsto nei giorni scorsi si è concretizzato nel corso della notte su tutta la Puglia. La saccatura fredda proveniente dalla Scandinavia ha attraverso tutto il mar Adriatico con notevole irruenza (anche in Emilia danni ingenti) : le raffiche di vento di tramontana e maestrale hanno raggiunto la Puglia nella tarda serata di ieri, a partire dal Gargano, mentre nel corso della notte hanno coinvolto il resto della regione causando danni notevoli. Le raffiche di vento hanno superato i 60-70 km/h  specie lungo le coste del barlettano e del barese. Molti i danni provocati dal vento : decine di alberi sono stati abbattuti in molte aree pugliesi, in particolare (stando alle sole segnalazioni giunte in redazione) a Foggia, Molfetta, Bitetto e nel Salento. Ad Adelfia un palo della luce è caduto a causa del vento forte all’angolo tra via Pirandello e via Alfieri, al rione Canneto.



Il forte vento ha provocato un sensibile calo delle temperature e rovesci su gran parte della regione nel corso della notte. Tutt'ora la situazione si presenta molto instabile : cieli nuvolosi, venti molto forti e clima freddo, di chiaro stampo tardo autunnale, quasi invernale. Il crollo termico ha permesso anche il ritorno della neve in Appennino.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum