Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

LIVE! Questa non ci prende...Intanto temporali sul Salento

Non è destinata a noi la perturbazione che si staglia nitidamente dal satellite tra il Regno Unito e il nord e la Francia.

In primo piano - 6 Settembre 2011, ore 14.06

Niente paura. La grossa ed estesa perturbazione sul nord-ovest del Continente non ci raggiungerà. E' destinata a deviare verso est-nord-est, sotto la spinta della corrente a getto. L'alta pressione, in rinforzo sul bacino del Mediterraneo, impedirà sorprese, facendoci pervenire solamente qualche innocua velatura. Stessa sorte seguirà anche il fronte successivo, atteso tra giovedì e venerdì, mentre tra domenica e lunedì un'altra perturbazione, sfruttando un temporaneo cedimento della struttura anticiclonica, potrebbe inserirsi velocemente in sede mediterranea con un rapido passaggio di temporali, un rinforzo del vento e qualche grado in meno, ma si tratta solo di un'ipotesi, tutt'altro che certa,


Nel frattempo instabilità in azione sui versanti adriatici del Paese, a sorpresa qualche addensamento cumuliforme insiste ancora sulla Valpadana e soprattutto sull'Emilia-Romagna. Focolai temporaleschi piccoli, ma tosti, sono presenti sul Salento in Puglia. Nelle prossime ore ancora qualche temporale in Adriatico, poi si tornerà a condizioni anticicloniche, come segnalato sopra. 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum