Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

LIVE: attacco terroristico su Parigi, 127 morti ***VIDEO***

Serie di attentati terroristici sconvolgono la città di Parigi, prese d'assalto diverse postazioni della città. Almeno 127 morti.

In primo piano - 14 Novembre 2015, ore 02.45

Una notizia che sconvolge il mondo! Dopo gli attentati al Charlie Hebdo, risalenti ad appena pochi mesi fa, una nuova, pesantissima riventicazione di chiara matrice terroristica sconvolge la città di Parigi. Lo scenario è probabilmente quanto di più vicino ad una vera e propria "guerra civile" nella quale non è possibile prevedere nè dove, nè quando verranno scatenati nuovi attacchi.

L'episodio più drammatico alla sala concerti di Bataclan, mentre si svolgeva un concerto di musica metal affollato di persone. Dapprima l'assalto dei terroristi sotto il grido di "Allah Akbar", 4 uomini armati penetrano nell'edificio armati di kalashnikov. Molti dei partecipanti vengono fatti prigionieri, poi il drammatico epilogo con le esecuzioni sommarie, "uno ad uno". Nei blitz delle teste di cuoio avrebbero perso la vita almeno tre dei 4 attentatori mentre l'ultimo sarebbe stato catturato ancora vivo. Si stimano almeno un centinaio di morti mentre altre 40 persone sono riuscite a fuggire prima che si scatenasse il massacro.

Colpi di kalashnikov nella XI, XII Arrondissement, due bombe kamikaze esplose allo Stade de France, mentre era in corso l'amichevole Francia-Germania, partecipe anche il Presidente Francese François Hollande. Altre sparatorie avvenute a rue de Charonne, boulevard Beaumarchais, Faidherbe. Escluso il tremendo massacro di Bataclan si contano in totale altri 40 morti, un bilancio ancora provvisorio. Per la Francia si preannuncia come uno degli attentati più gravi della storia recente.

Discorso di Hollande al popolo francese. 

Visibilmente scosso ha voluto rivolgersi alla nazione ancora in piena emergenza; "nel momento in cui vi parlo sono in corso attacchi terroristici senza precedenti nella zona di Parigi. E' una terribile prova che ancora una volta ci colpisce. Dobbiamo dare prova di sangue freddo. La Francia di fronte al terrore deve essere forte e grande, dobbiamo difenderci". Queste le parole annunciate durante una diretta tv, disposta la chiusura delle frontiere, mentre rinforzi militari entrano nella città per fronteggiare altre situazioni di pericolo. 

Un altro tremendo, durissimo colpo per la Francia ancora profondamente segnata dagli attentati di Charlie Hebdo risalenti allo scorso 7 gennaio 2015. Sdegno da tutto il mondo per i terribili attentati che ancora una volta vanno a colpire il cuore di Parigi e di tutta la Francia.






Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.43: A14 Bologna-Ancona

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Imola (Km. 50,1) e Castel S.Pietro (Km. 38,2) in direzione Bolo..…

h 16.41: A4 Torino-Milano

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento Nodo di Pero e All..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum