Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Lettera aperta: il calvario della neve in Italia

Vi proponiamo lo sfogo pacato e gentile di un lettore che rappresenta lo stato d'animo di moltissimi di voi, che ogni giorno ci seguono su queste pagine, condividendo emozioni, delusioni e, qualche volta, anche arrabbiature.

In primo piano - 31 Dicembre 2013, ore 09.24

E' proprio vero !!! Che fatica che fanno le figure bariche a scaricare fiocchi bianchi sul nostro bel Paese. Sembra che esse debbano superare un insieme ed articolati percorsi ad ostacoli, talvolta insormontabili. Tali fugure inoltre, vengono sottoposte ad un vero e proprio martirio da parte di alte pressioni sempre più tenaci ed accanite.

Inoltre devono fare i conti con un'orografia tutt'altro che semplice la dove si trova molto articolata e compromettente. Ma una volta che nevicava molto di più queste perturbazioni non trovavano le stesse difficoltà di ora? Sembra quasi che qualcuno o qualcosa, con un colpo di mano sposti o cancelli tutta l'architettura creata ad hoc per la neve italiana.

Sono in seno ad un'ennesima delusione e la nostra amata dama bianca riesce a far sempre penare fino all'ultimo i propri fans.  Già, perchè come tanti di voi, anch'io mi sento un fan della neve, un fan del lampione, un fan del parabrezza. Grazie anche a Voi di MeteoLive che riuscite a farci sognare quando dalla vostre previsioni matura l'idea neve.

Quando le previsioni invece virano ad altri scenari è una vera ed autentica mazzata per il nostro spirito che pavoneggiava fino all'aggiornamento previsionale precedente. Ma voi chiaramente non avete colpe, tutt'altro, cercate di fare al meglio il vostro delicato lavoro di previsioni meteo. Grazie per tutto quello che ci state insegnando, senza di voi le attese scalpitanti per l'arrivo della neve non sarebbero state le stesse. Grazie !!!

Un Fan della neve


Autore : Leandro Forgione, riadattamento Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 19.57: A1 Firenze-Roma

controllo-velocita

Controllo velocità nel tratto compreso tra Incisa - Reggello (Km. 319,9) e Firenze Sud (Km. 300,9)..…

h 19.52: A14 Pescara-Bari

tstorm

Temporale nel tratto compreso tra Poggio Imperiale (Km. 507) e San Severo (Km. 528,6) in entrambe..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum