00:00 31 Dicembre 2013

Lettera aperta: il calvario della neve in Italia

Vi proponiamo lo sfogo pacato e gentile di un lettore che rappresenta lo stato d'animo di moltissimi di voi, che ogni giorno ci seguono su queste pagine, condividendo emozioni, delusioni e, qualche volta, anche arrabbiature.

E’ proprio vero !!! Che fatica che fanno le figure bariche a scaricare fiocchi bianchi sul nostro bel Paese. Sembra che esse debbano superare un insieme ed articolati percorsi ad ostacoli, talvolta insormontabili. Tali fugure inoltre, vengono sottoposte ad un vero e proprio martirio da parte di alte pressioni sempre più tenaci ed accanite.

Inoltre devono fare i conti con un’orografia tutt’altro che semplice la dove si trova molto articolata e compromettente. Ma una volta che nevicava molto di più queste perturbazioni non trovavano le stesse difficoltà di ora? Sembra quasi che qualcuno o qualcosa, con un colpo di mano sposti o cancelli tutta l’architettura creata ad hoc per la neve italiana.

Sono in seno ad un’ennesima delusione e la nostra amata dama bianca riesce a far sempre penare fino all’ultimo i propri fans.  Già, perchè come tanti di voi, anch’io mi sento un fan della neve, un fan del lampione, un fan del parabrezza. Grazie anche a Voi di MeteoLive che riuscite a farci sognare quando dalla vostre previsioni matura l’idea neve.

Quando le previsioni invece virano ad altri scenari è una vera ed autentica mazzata per il nostro spirito che pavoneggiava fino all’aggiornamento previsionale precedente. Ma voi chiaramente non avete colpe, tutt’altro, cercate di fare al meglio il vostro delicato lavoro di previsioni meteo. Grazie per tutto quello che ci state insegnando, senza di voi le attese scalpitanti per l’arrivo della neve non sarebbero state le stesse. Grazie !!!

Un Fan della neve

Autore : Leandro Forgione, riadattamento Luca Angelini