00:00 22 Dicembre 2004

Lettera aperta ai lettori per il Natale e la fine dell’anno

Prossimi i 5 anni di MeteoLive. Il Caporedattore Alessio Grosso si rivolge ai lettori di MeteoLive per augurarvi buone feste.

Carissime lettrici, carissimi lettori,
anche il 2004 sta per chiudere i battenti. E’ stato un anno meteorologicamente più tranquillo del 2003, decisamente meno caldo durante l’estate, molto mite, ma non è il caso di stupirsi, nel periodo autunnale. Un saluto particolare va agli amici della Sardegna orientale, per i disagi, i danni e le vittime arrecati dalla recente alluvione ma anche a chi ci segue dal bresciano, dove ancora oltre 200 persone non hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni dopo il terremoto, che ha spaventato gran parte del nord Italia.

A chi ci segue abitualmente e sappiamo che siete veramente tanti, diciamo che MeteoLive si appresta a festeggiare il suo primo lustro, il prossimo 14 febbraio. Per questa particolare ricorrenza organizziamo la nostra terza convention nazionale in quel di L’Aquila in compagnia di diverse personalità del mondo scientifico.

Sarà anche l’occasione per presentare in prima assoluta la mia seconda fatica “Apocalisse rossa”, Mursia editore, attesa in libreria per la fine di gennaio. Molti di voi mi scrivono di averlo già prenotato e ne sono felice.

Vi aspettiamo dunque tutti a L’Aquila SABATO 12 FEBBRAIO alle ore 10 presso il Comune. Per il resto nel 2004 MeteoLive ha continuato pazientemente il lavoro previsionale di sempre con i suoi redattori: Paolo Bonino, Lorenzo Catania, Simone Maio, Emanuele Latini e tanti altri collaboratori.

Abbiamo affiancato agli approfondimenti meteorologici anche quelli ambientali e naturalistici, senza disdegnare delle curiosità che legassero il mondo della meteorologia anche ad altri settori, non necessariamente scientifici, come la letteratura e la cinematografia.

Sull’ambiente avete spesso espresso la vostra opinione e avete ben compreso quanto MeteoLive intenda informare in modo assolutamente indipendente a 360°, senza mai farsi condizionare dalle correnti politiche, senza fare del catastrofismo gratuito.

La nostra marcia di avvicinamento e conquista di un settore importante nell’ambito mediatico continua e presto speriamo di stupirvi con altre belle novità.

Fare le previsioni non è facile: non siamo infallibili, si può sbagliare, l’importante è non nascondersi dietro ai propri errori ma spiegare sempre come mai la previsione non ha trovato un riscontro oggettivo nei fatti.

Arrivano le festività natalizie: MeteoLive è come sempre preso d’assalto, tutti vogliono sapere come trascorreranno le feste sotto il profilo meteorologico. Una cosa voglio dirvi per concludere: alla fine, qualunque siano le condizioni atmosferiche che vivrete, cercate sempre di trovare uno spunto per rallegrarvi, stare sereni in compagnia di parenti ed amici e dimenticare almeno per un po’ i problemi del quotidiano.

Passate dunque un Natale buono e un Capodanno scoppiettante, possibilmente in relax…

Auguri di cuore dalla redazione di MeteoLive!
Autore : Alessio Grosso