00:00 31 Dicembre 2006

Le ultimissime dal SOLE!!!!

Possibile BRILLAMENTO SOLARE entro la prima decade di gennaio!

Analizzando le immagini provenienti dal satellite e i dati più recenti, si prevede che entro la prima decade di gennaio la Terra possa essere investita da una nuova tempesta solare. Dalle immagini provenienti dal Satellite, sta sorgendo sul lembo solare sinistro il gruppo di macchie solari classificate come “Sunspot 930” presenti nella zona fortemente perturbata che ha causato un brillamento solare
responsabile di una tempesta magnetica di media potenza, per la precisione di classe X 9.0, che ha ivestito il nostro Pianeta in data 05/12/06.

Dalle ultime proiezioni l’attività magnetica presente nella suddetta zona è ancora FORTE e non si escludono FLARE o brillamenti nel corso dei prossimi giorni.

Chissà che tale tempesta non possa interagire con le termiche stratosferiche entro la metà del mese, determinando magari la tanto attesa svolta stagionale con configurazioni meridiane?

Al momento non possiamo escludere a priori tale ipotesi e quindi la situazione risulta molto dinamica, da monitorare attentamente.

Auguri di BUON ANNO dalla redazione di METEOLIVE!!!!
Autore : Luca Savorani