00:00 30 Agosto 2010

Le stagioni nelle Alpi: GROSSO: “5 mesi di lavoro”, presto in vendita il documentario sulla “primavera-estate”

L'ultima fatica di Grosso presto in vendita anche su MeteoLive.

Aspettare il momento giusto, anche per ore, filmare e poi un lungo lavoro di montaggio, una fatica durata 5 mesi che per ora ha dato i suoi frutti.

"Ho venduto molto in Internet e nelle vallate altoatesine dove sono stati commercializzati i DVD" afferma Grosso, "posso quasi dire di aver recuperato le spese, realizzando tutto in proprio e perdendo più di qualche ora di sonno, ma certamente ne è valsa la pena".

Il pubblico ha gradito molto le edizioni dell’autunno e dell’inverno, ora si aspetta l’ultimo tassello: "la primavera-estate":

Questa volta sono stati intervistati i bambini e si è dato grande spazio alle manifestazioni che si tengono durante l’estate nelle valli. Il filo conduttore è rimasto comunque quello meteorologico.

Un lavoro molto più ad ampio respiro rispetto agli altri 2 DVD, infatti la durata sarà di ben 30 minuti, rispetto ai 16 degli altri.

Le musiche questa volta sono state curate da Davide Angelini, il fratello del nostro previsore Luca Angelini.

Terminata anche questa fatica Grosso è già pronto per la prossima: "ho in mente di rivisitare l’ambiente padano durante la stagione fredda, anche con la neve, speriamo di farcela".

 

Autore : Alessio Grosso