Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le prospettive odierne per il ponte del Primo Maggio in Italia

Prospettive ancora votate all'instabilità, anche se non mancheranno ampi spazi soleggiati, specie sabato 2 maggio.

In primo piano - 26 Aprile 2015, ore 09.47

Si conferma un Primo Maggio all'insegna dell'estrema variabilità sull'Italia, che potrebbe sfociare in instabilità soprattutto sulle nostre regioni centrali.

La cartina che avete sott'occhio inquadra la situazione attesa per le ore centrali della giornata festiva. Una depressione centrata sulle regioni settentrionali indirizzerà correnti umide occidentali in direzione del centro Italia. Sarà proprio su questo settore che la probabilità di piogge e rovesci sarà maggiore.

Interessate da qualche rovescio anche le regioni di nord-est, mentre sul resto del nord, al meridione e sulle Isole il tempo dovrebbe essere migliore.

Volgendo ulteriormente lo sguardo a prua, sabato 2 maggio il sole dovrebbe avere la meglio in Italia, a parte rovesci nelle zone interne del centro e sulle Alpi specie nelle ore del pomeriggio. Domenica 3 invece sembra probabile l'arrivo di un nuovo corpo nuvoloso al centro-nord foriero di qualche precipitazione, mentre al meridione la situazione dovrebbe essere migliore. 

Vi ricordiamo che la scadenza previsionale è ancora piuttosto elevata, di conseguenza prendiamo il tutto come una possibile linea di tendenza passibile ancora di cambiamenti...e non come una previsione in senso stretto. 

Clicca sulle cartine per ingrandirle: le piogge deboli sono in azzurro, quelle più intense in verde, in grigio scuro le nubi dense, in grigio più chiaro nubi e schiarite, le aree bianche sono quelle soleggiate.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum