00:00 25 Marzo 2019

Le previsioni della PROTEZIONE CIVILE per MARTEDI 26 MARZO

MARTEDI 26 MARZO

Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna settentrionale ed orientale, con quantitativi cumulati moderati;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, settori costieri di Abruzzo, Molise, Lazio centro-meridionale e Campania e su restanti settori della Sardegna, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;

– isolate, anche a carattere di breve rovescio, su Emilia-Romagna, Liguria di Levante, Toscana settentrionale e meridionale, Umbria, restanti settori di Lazio, Abruzzo, Molise e Campania e su Basilicata, Puglia centro-settentrionale e Calabria tirrenica settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: sui settori appenninici centrali a quote superiori ai 800-1000m, localmente a quote inferiori sui versanti adriatici esposti, con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in generale sensibile calo su tutte le regioni, marcato su quelle peninsulari del medio versante Adriatico.

Venti: di burrasca forte settentrionali sulla Sardegna; forti settentrionali su tutte le regioni del Nord e su quelle del Centro peninsulare con raffiche di burrasca, specie su Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo ed alto Lazio; tendenti a forti occidentali sulla Sicilia, dai quadranti orientali su Campania, Puglia e Basilicata.

Mari: agitati il Mare e Canale di Sardegna, il Tirreno settore ovest e lo Stretto di Sicilia, fino a molto agitato il Mare di Sardegna; molto mossi i restanti settori del Tirreno e del Mar Adriatico.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Autore : Paolo Bonino