00:00 5 Aprile 2019

Le previsione della PROTEZIONE CIVILE per DOMENICA 7 APRILE

DOMENICA 7 APRILE

Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, Puglia centro-meridionale, settori orientali della Basilicata, sulla Calabria e sulla Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Puglia, Basilicata e Sicilia, e su Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, settori alpini, prealpini e di pianura occidentale del Veneto, Liguria, Emilia-Romagna centro-occidentale, alta Toscana, settori orientali e settentrionali del Lazio, settori orientali e meridionali della Campania e su Abruzzo e Molise, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra di 1100-1300 m sui settori alpini, con apporti al suolo da deboli a moderati, specie sui settori occidentali piemontesi.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in diminuzione localmente sensibile sul Nord-Ovest e regioni centrali tirreniche.
Venti: localmente forti dai quadranti occidentali su Sardegna meridionale e settori occidentali e meridionali della Sicilia.
Mari: agitato il Canale di Sardegna; molto mossi il Mar di Sardegna, il Tirreno meridionale settore ovest e localmente lo Stretto di Sicilia.

 

 

 

 

Autore : Paolo Bonino