Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

La sintesi del tempo per la prossima settimana...

Panoramica per chi ha fretta.

In primo piano - 5 Aprile 2014, ore 10.11

Inizio di settimana soleggiato su gran parte del Paese, grazie alla progressiva rimonta dell'anticiclone subtropicale, che determinerà anche un rialzo delle temperature. Solo all'estremo sud potrebbe esserci ancora una residua variabilità dovuta alla marginale influenza della depressione in allontanamento verso la Grecia.

Martedì 8 inizialmente il tempo sarà ancora buono e piuttosto caldo, ma un fronte freddo si porterà a ridosso delle Alpi recando nuvolaglia e qualche rovescio o temporale, che verso sera potrebbe interessare anche le pianure del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, risultando localmente forte. Al nord-ovest tendenza al Favonio.

Mercoledì 9 bel tempo al nord, variabilità al centro-sud, specie in Adriatico a causa dell'inserimento di aria più fresca da nord-ovest, che potrebbe dar luogo anche a qualche temporale lungo il versante adriatico tra Marche ed Abruzzo, così come sulle zone interne del centro e forse del sud. Le temperature, eccezion fatta per il nord-ovest, dovrebbero calare di qualche grado, specie in Adriatico.

Giovedì 10 bel tempo ovunque grazie ad una parziale tenuta dell'alta pressione ma con qualche locale fenomeno di instabilità pomeridiana in Appennino.

Venerdì 11 la pressione tenderà a diminuire per l'approssimarsi di una saccatura dal nord Europa. Si avranno dei fenomeni di locale instabilità pomeridiana sulle zone interne, specie del centro-sud. 

Sabato 12 arriverà il fronte freddo legato alla saccatura e al nord forse ci saranno rovesci e temporali, con formazione anche di un minimo depressionario al suolo.

Domenica 13  i fenomeni sono destinati a trasferirsi al centro-sud. Il tutto sarà accompagnato da un calo delle temperature.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 10.13: A56 Tangenziale Di Napoli

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Vomero (Km. 12,9) e Corso Malta..…

h 10.13: TG-CT Tangenziale Di Catania

blocco

Chiusura corsia a 1,134 km prima di Svincolo Misterbianco - SS121 Catanese (Km. 10) in direzione..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum