Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

La settimana si apre con tempo INSTABILE (se non PERTURBATO) sull'Italia (MAPPA ALL'INTERNO)

Ecco la situazione attesa per lunedi in Italia.

In primo piano - 5 Novembre 2017, ore 09.43

Il mese di novembre sembra voler concedere un po' di fiato all'autunno, dopo un ottobre decisamente avaro di pioggia e con temperature superiori alla norma.

Dopo innumerevoli tentativi, una perturbazione è riuscita ad entrare nel Mediterraneo...e subito i fenomeni violenti non si sono fatti attendere.

L'elemento perturbato nel suo incedere su un mare ancora fortemente surriscaldato, ha rallentato la sua marcia: l'energia di movimento verrà quindi convertita in energia di rotazione, con la formazione di una depressione tra la Corsica e il Mar Ligure tra la prossima notte e la mattinata di lunedì 6 novembre.

Ecco le piogge attese in Italia nella giornata di lunedi 6 novembre (la mappa è incentrata per le ore centrali del giorno).

Rovesci saranno presenti al nord-ovest, con neve sopra i 900-1000 metri; 1200-1400 metri la neve sul restante arco alpino, 1200 metri sull'Appennino Ligure.

Forti temporali colpiranno le estreme regioni meridionali, specie la Puglia e il settore ionico con cumulate anche elevate.

Sul resto d'Italia avremo una temporanea attenuazione dei fenomeni con schiarite e basso rischio di pioggia; temperature in calo ovunque, specie al nord e al centro.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum