Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

La settimana si apre col bel tempo, ma domani nuova depressione!

In primo piano - 9 Settembre 2019, ore 08.50

La forte perturbazione che ieri ha attraversato il nord Italia, dove ha causato diffusi nubifragi, si sta ora dirigendo sui Balcani e alle sue spalle è in atto un diffuso miglioramento. Gli ultimi fenomeni stanno interessando il Friuli Venezia Giulia, mentre locali addensamenti stanno interessando il sud Italia questa mattina, dove il risveglio è decisamente uggioso e autunnale. Sul resto d'Italia troviamo il Sole pressocchè ovunque.

PREVISIONI 9 SETTEMBRE 2019 - La giornata odierna sarà una classica di "transizione" tra due perturbazioni. Avremo cieli sereno o poco nuvolosi pressocchè su tutta Italia. Il Sole tornerà a splendere entro un paio di ore sia sul Friuli VG che sulle regioni del sud, ora sorvolate da addensamenti residui. Qualche isolato temporale potrà formarsi nel pomeriggio lungo l'Appennino e sull'arco alpino, ma parliamo di fenomeni isolati e rapidi.

DOMANI NUOVO PEGGIORAMENTO - Una nuova massa d'aria piuttosto fredda proveniente dal nord Europa scivolerà verso la Francia e a seguire sul Mediterraneo occidentale. Questa perturbazione arrecherà un guasto del tempo sul nord-ovest e in Sardegna, a tratti anche molto incisivo. I fenomeni più forti (nubifragi e locali grandinate) faranno la loro comparsa nella seconda parte di domani. Ci aspettiamo un aumento delle nubi anche al sud e regioni tirreniche, ma molto probabilmente non avremo fenomeni. Saranno dunque interessate, da questo peggioramento, solo i settori più occidentali della penisola (Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Sardegna).

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum