Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

La primavera sboccia domenica

... salvo poi ritornare sui suoi passi a partire dal martedì, quando si preparerà una nuova lunga offensiva del maltempo.

In primo piano - 3 Marzo 2013, ore 09.09

Godiamoci questa splendida domenica di bel tempo perchè poi, da martedì in avanti, tutto cambierà. Il tocco delicato dell'alta pressione partorita dall'Europa sarà determinante per introdurre sul nostro Paese i primi sentori della primavera, sia oggi, domenica, che domani, lunedì 4 marzo.

Fatta eccezione per qualche strato nebbioso al mattino sulle zone di pianura, in particolare sulla bassa Padana, la giornata garantisce la piena presenza del sole sulla maggior parte delle regioni. Anche il nostro meridione, flagellato sabato da un'intensa perturbazione, ha ritrovato oggi la tranquillità. 

Qualche nube insisterà solo tra est Sicilia e bassa Calabria, ma non darà luogo a precipitazioni. Nel corso del pomeriggio tenderanno ad avvicinarsi alla Sardegna filamenti nuvolosi medio-alti legati ad una perturbazione sulla Spagna, mentre altrove sarà ancora il bel tempo ad imporsi.

Via libera dunque alla domenica sugli sci per chi si trova lungo le Alpi, dove la troviamo neve abbondante meteolive.leonardo.it/bollettino-neve/, ma anche ad una domenica di relax in riva al mare da Trieste a Siracusa,  crogiolati dai primi tepori primaverili. Sarà piacevole anche passaggiare nelle nostre città, far giocare i nostri bambini al parco, oppure sfidare gli amici con le prime partitelle di calcio sull'erba verde dellla domenica mattina.

Il bel tempo perdurerà fino a tutto lunedì, quando però si prevede un peggioramento della qualità dell'aria nelle grandi città, per via dell'accumulo di inquinanti alla ripresa dell'attività lavorativa. Da martedì poi, come detto, arriveranno nuove nuvole e questa parentesi di bel tempo verrà presto archiviata.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 03.25: A11 Firenze-Pisa

fog

Nebbia a banchi nel tratto compreso tra Lucca (Km. 65,8) e Barriera Di Pisa Nord (Km. 81) in entr..…

h 03.16: A14 Pescara-Bari

coda incidente

Code per 1 km causa incidente nel tratto compreso tra Lanciano (Km. 413,8) e Val Di Sangro (Km. 42..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum