Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

La passata temporalesca di metà settimana

Interesserà soprattutto il nord della giornata di mercoledì 14 ma avrà qualche riflesso al centro e al sud in quella di Ferragosto.

In primo piano - 11 Agosto 2013, ore 09.34

 Un lieve cedimento dell'alta pressione delle Azzorre ed ecco che una perturbazione atlantica tenterà di infilarsi sull'Italia: la manovra avverrà nella giornata di mercoledì 14 agosto, ma avrà un prologo martedì 13 al nord e un seguito giovedì 15 al centro-sud.

Secondo le ultimissime elaborazioni il passaggio temporalesco viene confermato con le seguenti modalità: martedì 13 bello ma con prime nubi che si affacciano nel corso della giornata sulla Sardegna. Prima di sera peggiora su centro-est Alpi con tendenza a temporali, specie sul Triveneto.

Mercoledì 14 l'instabilità pervade tutto il settentrione con temporali. Tende però a migliorare su Valle d'Aosta ed estremo Ponente ligure. Ferragosto inizialmente discreto, ma con tendenza  asviluppo di temporali tra pomeriggio e sera su Emilia, Romagna, tutto il centr e le meridionali tirreniche.

Venerdì 16 lieve residua instabilità sulla Sicilia, poi torna il sole su tutto il Paese. Per l'intero periodo le temperature si manterranno su valori nella norma, con un ulteriore calo tra il 14 e il 16 agosto, soprattutto al settentrione.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum