Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

La Pasquetta nel dettaglio

Al mattino nubi al nord e sulle Isole Maggiori, con qualche precipitazione in arrivo, specie sulla Sardegna, dal pomeriggio estensione della nuvolosità a tutta l'Italia e, dalla sera, peggioramento su tutto il centro-nord fino alla Campania.

In primo piano - 30 Marzo 2013, ore 09.45

 Sarà una Pasquetta piuttosto movimentata dal punto di vista meteo. La giornata partirà con un respiro freddo che trafilerà dalla porta della Bora a interessare nord e medio versante adriatico. Al settentrione l'effetto imbuto profuso dal catino padano sui venti da est, darà luogo ad una copertura nuvolosa medio-bassa, cui si assocerà anche qualche locale spruzzata di neve fin verso i 400-500 metri lungo la fascia prealpina, specie in zona laghi.

Sul centro-sud peninsulare invece avremo ampi spazi di sereno, in modo particolare lungo l'Adriatico e lo Ionio, ma da ovest una nuova perturbazione avrà già conquistato le Isole Maggiori. La Sardegna vedrà già le prime piogge nelle ore centrali della giornata.

Dal pomeriggio la perturbazione farà grandi passi verso l'Italia: è previsto così un generale aumento della nuvolosità su tutte le regioni a partire dai settori tirrenici. Prima di sera le piogge, già in atto sulla Sardegna, raggiungeranno anche il nord-ovest, per poi propagarsi rapidamente a tutto il settentrione e,  in tarda serata, anche su tutto il centro e sul basso Tirreno fino alla Campania

Da segnalare: nevicate a quote basse al nord-ovest, forse a tratti fino in pianura sul Cuneese, temporali tra Levante Ligure e alta Toscana in prima serata, ancora temporali sul Lazio in seconda serata. Clima freddo per la stagione al nord, più in linea con le medie del periodo al centro, mite al sud. Ventilazione in rinforzo ovunque in serata, con moto ondoso in aumento su tutti i nostri mari.

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 09.35: A4 Milano-Brescia

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Allacciamento Tangenziale Nord Di Milano (Km. 140,2) e Svincolo S..…

h 09.35: A1 Milano-Bologna

coda incidente

Code causa incidente nel tratto compreso tra Melegnano (Km. 7,7) e Allacciamento Tangenziale Ovest..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum