Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

La giostra atlantica continua a girare: nuovo VAGONE PIOVOSO per venerdì 17!

Allungando lo sguardo, già si scorge un nuovo passaggio perturbato sul finire della settimana prossima. Ecco le prime delucidazioni in merito.

In primo piano - 10 Gennaio 2014, ore 11.39

Si allungano gli sguardi verso il medio-lungo termine per cercare di cogliere qualche cambiamento nel regime circolatorio sul nostro Continente.

A parte un lento raffreddamento del comparto europeo ( rispetto al mese di dicembre) la situazione sinottica non sembra cambiare molto.

Appena il tempo di godere una relativa pausa nella giornata di giovedì 16, che un nuovo elemento perturbato busserà alla porta dell'Italia, con il suo carico di pioggia e neve sulle Alpi.

La cartina sinottica valida per la mattinata di venerdì 17 gennaio ci mostra un nuovo approccio frontale, una vasta saccatura presente sull'Europa occidentale in procinto di interessare la nostra Penisola con il suo carico di fenomeni.

Pioggia in pianura, ma soprattutto neve sulle Alpi, con la quota dei bianchi fiocchi che andrà valutata meglio in sèguito.

Diamo anche un veloce sguardo alle precipitazioni attese per la giornata di venerdì 17 in Italia. Si tratta ovviamente di una proiezione "di massima" vista l'eccessiva distanza previsionale che ci separa dall'evento.

Ancora una volta sembrerebbero sotto torchio le regioni settentrionali e tirreniche, segnatamente la Liguria e il nord-ovest, ma avremo modo di riparlarne.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum