Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

La fiammata calda: tutti i dettagli!

Farà decisamente caldo da venerdì a domenica su molte zone d'Italia, specie sulle isole maggiori, raggiunte da una massa d'aria particolarmente calda.

In primo piano - 16 Settembre 2014, ore 09.36

Lo diciamo da giorni e continuano ad arrivare conferme. Da giovedì 18, ma soprattutto da venerdì 19 comincerà a far caldo. 
La novità è che l'onda di calore, almeno per 24 ore, nella giornata di sabato 20, riuscirà ad invadere marginalmente anche il settentrione, portandovi qualche punta prossima ai 30°C, specie in Emilia.

Farà caldo anche al centro, con punte di 31-32°C, mentre al sud si potrà andare anche oltre con 33-34°C in Puglia. I picchi massimi li ritroveremo però sulla Sardegna e sulla Sicilia, dove nel pomeriggio di sabato sono attese punte di 37°C all'interno, mentre in Sicilia si ipotizzano circa 35°C a Palermo, Caltanissetta e Catania, ma i valori potrebbero risultare più alti secondo i dati elaborati dal nostro modello.

Il caldo al sud e sulla Sicilia dovrebbe persistere anche per domenica, sempre con valori di punta attorno ai 35°C e più in generale con molti valori compresi tra 30 e 32°C.
Altrove invece, a partire dal nord, la bolla calda andrà gradualmente implodendo e di conseguenza le temperature perderanno qualche grado.

Oltretuttto, sempre per domenica 21, infiltrazioni fresche dalle Alpi potrebbero anche favorire l'insorgenza di qualche temporale pomeridiano o serale sul settentrione.

Comunque sia una bella botta calda di fine stagione che potrebbe anche tentare di sgretolare qualche record di temperatura sulle nostre isole maggiori.
Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 19.12: SS121 Catanese

blocco

Chiusura corsia nel tratto compreso tra 5,086 km dopo Incrocio Regalbuto (Km. 51,6) e 591 m prima d..…

h 19.12: SS25 Del Moncenisio

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente a 2,333 km prima di Incrocio S.Antonino Di Susa (Km. 33,1) in entr..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum