Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

La conta dei danni nel Varesotto

Le raffiche di vento violentissime hanno trasformato un temporale in devastatore.

In primo piano - 7 Agosto 2012, ore 09.02

Come già ampiamente documentato, a sud della provincia di Varese si è abbattuto un nubifragio che ha investito anche l’area al confine del Milanese. Nella zona tra Busto Arsizio, Gallarate e Malpensa quello che nel resto della provincia è stato un normale acquazzone, ma le raffiche di vento connesse alle discendenze dell'aria in seno ari rovesci, hanno scoperchiato alcuni tetti di abitazioni e anche quello del PalaYamamay.
 
Sempre a causa del maltempo alcuni treni del Malpensa Express, sulla linea che collega Milano all’aeroporto di Malpensa, sono stati soppressi.Tecnici al lavoro per ripristinare la linea elettrica danneggiata da un pezzo di tetto spazzato via dal vento, che ha costretto un convoglio a fermarsi all’interno di una galleria. Trenord ha allestito un servizio di navetta sostitutivo per consentire ai passeggeri di raggiungere l’aeroporto. Interrotta anche la linea Milano-Lecco per la caduta di rami tra Triuggio e Molteno.
 
Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco per allagamenti e anche per il taglio di piante e rami pericolanti come nel caso di una sequoia in centro a Busto Arsizio. Una grossa pianta cadendo sulla strada ha bloccato via Don Minzoni a Castellanza mentre un albero si è abbattuto su una casa di via Rossini a Busto. Tanta è stata la forza del vento che ha scoperchiato un edificio in via Pedrotti Ferno facendo volare i detriti parecchio lontano fino a dover interrompere la circolazione ferroviaria fra Busto e Malpensa. Trenord ha istituito un servizio di bus sostitutivo. Particolarmente a rilento la viabilità sull'Autolaghi A8 Milano-Varese.
 


Autore : Flash di Agenzia, adattamento MeteoLive

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum