00:00 26 Luglio 2017

L’ondata di CALDO della prossima settimana secondo il MODELLO EUROPEO

La prossima settimana si preannuncia bollente su tutta la nostra Penisola...

Non buone le notizie sul fronte del caldo atroce sulla nostra Penisola. E’ vero che siamo nel periodo topico dell’estate mediterranea, ma a nostro giudizio si sta un po’ esagerando.

Il caldo e il bel tempo piacciono a tutti, ma l’italiano medio riteniamo possa fare a meno dei 38-40° ricorrenti in favore di una situazione termica più sopportabile.

Poi ci sono i problemi di siccità che stanno affliggendo molte regioni italiane. Il prossimo autunno sarà un banco di prova in quanto risulta praticamente impossibile alleviare questi problemi adesso.

Le mappe previste per la settimana prossima sono abbastanza inquietanti dal punto di vista del caldo e si spera che vengano (almeno in parte) ridimensionate.

Tra mercoledì 2 e venerdì 4 agosto il modello europeo è spietato e pone isoterme tra 22 e 24° a 1500 metri sulla verticale del centro Italia (con effetti al suolo vicini ai 40°).

Quello che maggiormente preoccupa è la persistenza che potrebbe presentare una simile situazione, dato che nemmeno nel Fantameteo si vedono sbocchi o luci in fondo a questo tunnel lungo e bollente…

Noi comunque saremo sempre in trincea, pronti ad informare ad ogni piccolo cambiamento dell’evoluzione futura…

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino