Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

L'inverno si riscatta in Europa: grande freddo ad est e a nord con punte di -38°C

L'anticiclone russo si rinforza notevolmente grazie ai contributi gelidi che giungono dal Polo verso la Siberia e che ormai stanno dilagando su gran parte dell'est europeo sino alla Polonia.

In primo piano - 23 Gennaio 2014, ore 10.35

Su almeno metà del Continente ora è inverno vero, crudo, con punte di -38°C che sicuramente competono con quanto si sta verificando e si è già verificato negli States.
Questo freddo in qualche modo influenzerà la prosecuzione della stagione anche nel Mediterraneo, dove a breve ci attendiamo un ritorno a condizioni invernali,

Vediamole allora queste temperature:
Nikkaluokta in Svezia si è scesi a -38°C, -37°C a Karesuando sempre in Svezia, in Norvegia nella famosa località sciistica di Kautokeino siamo scesi stanotte a -35°C; tornando in Svezia, laddove si svolge il famoso mercatino, a Jokkmokk punta di -32°C, così come nel polo del freddo svedese a Kiruna.

Passiamo alla Russia con Vladimir, che ha fatto segnare -25°C, così come Rostov e Ivanovo, solo un grado in più a Murmansk. Freddissimo anche a Gagarin sempre con -24°C.

Da notare i -21°C di Mosca, non proprio così frequenti, ma anche i -20°C di Valga in Estonia, - 19°C di Vilnius in Lituania, ma anche di Helsinki in Finlandia; spiccano anche i -15°C di Lodz e di Varsavia in Polonia, a testimoniare che il grande freddo non è poi così lontano dai nostri confini. 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum