Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

L'informasette: le previsioni meteo per la prossima settimana in sintesi

Saranno giorni tutto sommato abbastanza tranquilli, con una perturbazione da segnalare a metà settimana e un possibile più generale peggioramento nel corso del prossimo week-end.

In primo piano - 23 Febbraio 2014, ore 09.14

 Qualche giorno di tranquillità, giusto per tirare il fiato, poi tutto probabilmente tornerà come prima, con nubi e piogge nuovamente protagoniste. Nel mezzo però qualche bella giornata soleggiata e accompagnata da clima tutto sommato gradevole, anche se al mattino farà abbastanza freddo.

Lunedì 24 bel tempo ovunque, con clima un po' freddo al mattino e più mite durante la giornata. 

Martedì 25 altra bella giornata di sole, ma con tendenza a graduale aumento della nuvolosità sulle regioni di nord-ovest. Attesa anche qualche precipitazione in serata su Valle d'Aosta e ovest Alpi. Temperature prossime alla media del periodo.

Mercoledì 26 peggiora al nord e sulla Toscana, con precipitazioni in tresferimento da ovest verso est. Neve sulle Alpi fin verso i 700-900 metri, sull'Appennino settentrionale intorno a 1000-1200 metri. Clima un po' freddo. Sul resto del centro passaggi nuvolosi senza conseguenze, più spesso soleggiato al sud.

Giovedì 27 al mattino ultime piogge sparse al nord-est, in attenuazione e con tendenza a miglioramento. Instabile invece al centro, sul sud peninsulare e in Sardegna, con rovesci sparsi. Neve in Appennino tra 1200 e 1400 metri. Lieve ralzo termico al nord.

Venerdì 28 nuovo rapido peggioramento su buona parte del nord, Toscana e Sardegna con precipitazioni. Neve sulle Alpi. Altrove nuvoloso ma asciutto. Rialzo termico al sud.

Sabato 1 marzo condizioni di moderata instabilità su nord-ovest regioni tirreniche e Isole Maggiori con alta probabilità di rovesci. Altrove tempo incerto ma più asciutto. Temperature in lieve rialzo al centro.

Domenica 2 marzo forte instabilità su tutto il Paese con tempo a tratti anche perturbato, caratterizzato da rovesci e, al centro-sud, anche isolati temporali. Neve sulle Alpi e sulle cime dell'Appennino. Temperature stazionarie su valori prossimi alla media, o appena superiori all'estremo sud..


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum