Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

L'informasette: il tempo della settimana per chi ha fretta

Bello fino a martedì 18, poi progressivamente più nuvoloso, ma senza precipitazioni degne di nota. Tra venerdì e sabato possibile peggioramento prima al nord, poi anche al centro.

In primo piano - 16 Marzo 2014, ore 09.25

 L'alta pressione terrà ancora in pugno l'Italia per buona parte della prossima settimana, anche se le giornate migliori saranno quelle di lunedì e martedì. Da mercoledì incipiente cedimento dell'alta pressione con infiltrazioni umide e cieli che iniziano a sporcarsi di nuvolaglia a partire dal centro-nord. Sul finire della settimana una perturbazione raggiungerà il settentrione dando il via ad un temporaneo peggioramento.

Lunedì 17 bello ovunque, con temperature molto miti e al di sopra della media stagionale, fin oltre i 10°C sulle pianure di nord-ovest. Qualche nube bassa si potrà però formare sulle coste liguri di Levante.

Martedì 18 ancora prevalenza di sole, pur se con alcuni banchi nuvolosi che iniziano a manifestarsi su Liguria, Venezie, regioni tirreniche ed ovest Sardegna. Clima ancora molto mite ovunque.

Mercoledì 19 nubi sparse al nord, al centro e sulle Isole Maggiori, senza conseguenze. Bello altrove. Lieve calo delle temperature massime al settentrione. Si apre nel corso della giornata al settentrione.

Giovedì 20 nuvolosità in transito al centro, al sud e sulle Isole maggiori, senza fenomeni. Schiarite soleggiate al nord. Lieve, ulteriore calo delle temperature, specie in quota.

Venerdì 21 all'inizio discreamente soleggiato ma con nubi in aumento al nord e, prima di sera, qualche precipitazione in arrivo, specie lungo l'area alpina e in Liguria.

Sabato 22 cieli grigi e tempo a tratti piovoso al nord e al centro, più soleggiato su meridione e Isole Maggiori. Le temperature rientrano nella norma del periodo.

Domenica 23 migliora al nord e al centro, qualche nota di instabilità al mattino al sud, in via di attenuazione e con successivo passaggio a tempo soleggiato. Clima fresco e ventilato.

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.44: A2 Autostrada del Mediterraneo

fog

Nebbia fitta nel tratto compreso tra Svincolo Bagnara Calabra (Km. 412) e Svincolo Scilla (Km. 423,..…

h 05.42: S03 Strada Grande Comunicazione Fi-Pi-Li (diramazione per Pisa)

fog

Nebbia nel tratto compreso tra Svincolo Gello-Bivio Allacciamento Fi-Pi-Li per Livorno (Km. 58) e P..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum