Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

L'informasette: il tempo da lunedì 22 a domenica 28 ottobre

Peggioramento in vista.

In primo piano - 20 Ottobre 2012, ore 08.49

La settimana comincerà ancora all'insegna dell'anticiclone subtropicale, ma da ovest i disturbi sulla Sardegna e sull'estremo nord-ovest diverranno un po' più importanti, dispensando qualche pioggia o rovescio, specie sull'isola e forse sulle Alpi Marittime, Cozie e Graie.

Martedì tutta l'instabilità si concentrerà a ridosso delle isole maggiori, in particolare sull'est della Sardegna, dove non mancheranno rovesci anche temporaleschi sull'est dell'isola. Fenomeni temporaleschi tra la notte su mercoledì e mercoledì mattina potranno interessare anche l'ovest della Sicilia, in seguito tendenza a temporaneo miglioramento.

Sulle altre regioni il tempo rimarrà discreto, ma un po' di instabilità sarà presente nelle ore pomeridiane lungo la fascia prealpina ed appenninica, sia pure con basso rischio di rovesci. Da tenere sempre presente la possibile formazione di nebbie nottetempo e al mattino sulle bassure.

Da giovedì sera o al massimo da venerdì ecco farsi largo un serio peggioramento con formazione di una depressione in sede mediterranea e maltempo, che potrebbe diventare più serio nel corso del fine settimana, grazie ad un apporto di aria fredda dal nord Europa, tale da consegnare alle Alpi alcune nevicate sin sotto i 1500m.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum