Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

L'informasette: il tempo da lunedì 2 a domenica 8 marzo!

La previsione per la settimana in sintesi.

In primo piano - 28 Febbraio 2015, ore 09.01

Lunedì è previsto il transito di un modesto corpo nuvoloso da ovest, ostacolato da un modesto rialzo pressorio. Le correnti mediamente occidentali riusciranno comunque a produrre qualche debole precipitazione sui settori alpini confinali e lungo il versante tirrenico. Tempo asciutto in Adriatico. Molte le schiarite.

Martedì schiarite più ampie e afflusso di aria ulteriormente mite da ovest, ma mercoledì graduale inserimento di aria fredda in quota sia dalle Alpi che dalle porte di Bora e Rodano con ciclogenesi in formazione sul settentrione, in rapido movimento verso sud. Mercoledì sera rovesci su gran parte del nord, in localizzazione sull'Emilia-Romagna, dove potrà nevicare anche in pianura localmente nella notte su giovedì.

Giovedì foehn al nord-ovest, ultimi rovesci anche nevosi in Romagna, instabile al centro-sud con pioggia, vento, temporali e nevicate in abbassamento sino a 300-400m sull'Appennino centrale, in collina su quello meridionale.

Nel corso della giornata migliora sulla Toscana e sull'alto Lazio. Venerdì maltempo su medio Adriatico e meridione con neve a tratti sin sulla costa di Marche ed Abruzzo, oltre i 200-300m sui rilievi del sud, ventoso ovunque, ma al nord e sul versante centrale tirrenico soleggiato, tranne su Reatino e Frusinate dove potrebbero verificarsi rovesci di neve nelle prime ore del mattino.

Sabato residua instabilità al sud e sull'Abruzzo, bel tempo altrove con graduale rialzo delle temperature e fine dell'irruzione fredda. Domenica più sole ovunque.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum