Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

L'estate meteorologica prenderà avvio con il mare ancora FREDDO!

Gli episodi di maltempo degli ultimi giorni hanno determinato uno scarso riscaldamento degli specchi di mare che circondano l'italia.

In primo piano - 30 Maggio 2019, ore 11.10

Sabato 1 giugno prenderà avvio l'estate meteorologica in Italia. Su molte regioni il tempo non si farà rincrescere, ma per chi vorrà tentare un bagno in mare sarà tutta un'altra storia. 

Quest'anno, la nostra Penisola non è stata teatro di caldi precoci come quasi sempre succede. Il soleggiamento è stato limitato da veri e propri episodi di maltempo che hanno portato aria assai fresca sui nostri lidi. 

Il risultato di questo maggio sottomedia e molto instabile è un mare ancora freddo, che a stento riesce ad avvicinarsi ai 20°. Ecco la mappa delle temperature superficiali degli specchi di mare che circondano l'Italia rilevati questa mattina via satellite: 

Rispetto alle medie del periodo, siamo almeno 2-3° al di sotto. Solo il Golfo di Venezia riesce a raggiungere i 20°; il resto dei bacini si barcamena tra 17° e 19° di temperatura superficiale...davvero troppo pochi per tentare un ingresso in acqua senza patire il freddo. 

Il sole e le temperature in aumento previste per i prossimi giorni garantiranno un recupero delle temperature marine, ma ci vorrà tempo prima di poter entrare in acqua senza accusare brividi di freddo...


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum