Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

L'alta pressione garantirà il bel tempo fino a mercoledì (salvo disturbi)

L'alta pressione ubicata in sede inglese si protenderà verso le nostre regioni segnatamente nelle giornate di martedì e mercoledì, determinando un generale miglioramento e un aumento delle temperature massime.

In primo piano - 19 Aprile 2015, ore 08.40

Buone notizie per l'inizio della prossima settimana in Italia. Le correnti fredde da nord-est che hanno infastidito parte dello Stivale durante questo week-end, tenderanno finalmente a farsi da parte, lasciando spazio ad una zona anticiclonica non particolarmente forte, ma in grado di garantire qualche giorno di stabilità e di sole sulla nostra Penisola.

Le ultime incertezze legate alle sopracitate correnti fredde si faranno ancora sentire al meridione nella giornata di lunedì, mentre tra martedì e mercoledì l'alta pressione ubicata sul Regno Unito tenderà a portarsi verso il bacino centro-occidentale del Mediterraneo, collegandosi temporaneamente ad una cella altopressoria sul nord Africa.

La cartina di previsione valida per la giornata di mercoledì 22 aprile ci mostra le correnti fredde ormai "fuori portata" e una nuova depressione in procinto di interessare la Penisola Iberica. Tra queste due figure perturbate si stabilirà il corridoio altopressorio sopra menzionato, con generali conzidioni di bel tempo e temperature in aumento sull'Italia.

Questa situazione sarà destinata a durare? Purtroppo sembra di no. Troppo flebile l'azione anticiclonica per contrastare adeguatamente una nuova perturbazione in ingresso da ovest e che inizierà a dare effetti sull'Italia a partire da giovedì 23 al nord. Ne riparleremo in altra sede.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum