Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Kong-Rey in marcia verso la costa sud-occidentale del Giappone

Ben tre tempeste tropicali stanno interessando in queste ore l'oceano Pacifico. In alcuni casi abbiamo a che fare con dei temibili tifoni di categoria 4/5. Intanto Kong-Rey viaggia spedito verso il Giappone.

In primo piano - 3 Ottobre 2018, ore 21.00

La stagione dei tifoni sull'oceano Pacifico continua a produrre dei veri e propri "mostri" di vento e pioggia, creando non poca preoccupazione tra la popolazione a rischio. Ad appena due settimane di distanza dopo la furia di Trami, un nuovo Tifone di categoria 4 al cui interno soffiano venti sino a 280Km/h si sta avvicinando velocemente alla Prefettura di Okinawa, portando nel suo grembo venti sino a 380Km/h. Il nuovo Tifone si chiama Kong-Rey ed è in grado di portare precipitazioni torrenziali e furiose mareggiate con onde alte sino a 10 metri. Si sposta verso nord-ovest a 14Km/h e giovedì transiterà col suo occhio assai vicino ad Okinawa. Nel suo movimento verso nord-ovest transiterà sopra acque piu fredde che ne metteranno a rischio la sopravvivenza. Dovrebbe raggiungere le coste sud-occidentali del Giappone come Tifone di categoria 1, con venti ancora superiori ai 100km/h e piogge torrenziali. Sarà tuttavia in grado di portare forti precipitazioni, venti tempestosi e mareggiate lungo le coste esposte.

Questa non è la sola tempesta presente attualmente sull'oceano Pacifico; Rosa ha fatto da poco landfall sul Messico e sulla bassa California, portando con sè precipitazioni estremamente intense e provocando pesanti allagamenti. Altri due uragani si stanno sviluppando sull'oceano Pacifico orientale; Sergio è attualmente di categoria 4 e risulta collocato circa 950Km a sud-ovest della California, Walaka anch'esso di categoria 4 si trova nei pressi dell'Atollo di Jonston. Nessuno di questi due sistemi è previsto minacciare le coste.


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum