Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Intensi temporali in discesa verso il sud, danni per il vento. Cielo impressionante a Pescara. Previsioni per le prossime ore.

In primo piano - 11 Marzo 2019, ore 18.45

Come previsto il maltempo sta sferzando le regioni adriatiche dove in pochi minuti si è passati dalla primavera all'inverno. L'aria artica sta gradualmente scalzando quella molto mite che si era accumulata negli ultimi giorni su tutta la nostra penisola (tanto che le temperature si erano portate oltre i 20°C) e la logica conseguenza di questi forti contrasti è la formazione di temporali intensi ed estesi.

Purtroppo dobbiamo segnalare ingenti danni in pianura Padana a causa dei venti tempestosi e attorno alle 16.00 i temporali hanno colpito fortemente anche le Marche dove le raffiche di vento, oltre 100 km/h, hanno abbattuto alcuni alberi e divelto cartelloni, pali della luce e tetti.

I temporali raggiungeranno anche Molise, Campania, Puglia e Basilicata entro stasera e le ore notturne. Prestare attenzione alle intense raffiche di vento e ai temporali, carichi anche di grandine. Locali piogge e venti forti interesseranno anche Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale.

Ecco dove pioverà stanotte (clicca sulle mappe per ingrandirle):

Notare le piogge abbastanza brevi ma intense e anche a carattere temporalesco che interesseranno soprattutto la Puglia, attraverso il modello ad altissima risoluzione (clicca sulla mappa per ingrandirla e vedere i quantitativi e le città):

Controlla qui i fulmini che stanno cadendo e dove si stanno dirigendo i temporali: www.meteolive.it/speciali/FULMINAZIONI/58/i-temporali-e-i-fulmini-appena-caduti-in-italia-e-in-europa/31970/

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum