Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Inizio settimana con ROVESCI in Adriatico e al meridione (LE MAPPE)

Fino a martedì tempo instabile lungo il versante adriatico e al meridione. Per il resto bel tempo. A seguire alta pressione e bel tempo ovunque almeno fino a fine mese.

In primo piano - 22 Ottobre 2017, ore 09.19

Il fronte perturbato che sta transitando in queste ore sull'Italia avrà come obiettivo primario la Penisola Balcanica.

Ad inizio settimana si formerà una vasta depressione in loco che coinvolgerà marginalmente le nostre regioni adriatiche e il meridione; su queste zone resteranno attive condizioni instabili, dettate da vento forte, clima un po' freddo unitamente alla presenza di rovesci sparsi che risulteranno nevosi sulle cime dell'Appennino.

La prima mappa mostra la situazione in Italia nelle ore centrali di lunedì 23 ottobre; ecco i rovesci che interesseranno il sud delle Marche, l'Abruzzo, il meridione peninsulare (tranne la Campania) e la Sicilia settentrionale. Sulle vette appenniniche arriverà anche un po' di neve, indicativamente sopra i 1600-1800 metri.

Nevicate saranno presenti anche sui settori alpini confinali; per il resto il tempo sarà stabile, soleggiato e limpido stante l'azione delle correnti settentrionali che determineranno anche un notevole miglioramento della qualità dell'aria nelle nostre città.

La giornata di martedì 24 ottobre non presenterà molte differenza rispetto alla precedente.

Bel tempo a nord, sul Tirreno e in Sardegna, con ancora un po' di vento da nord, ma in attenuazione.

Su Marche, Abruzzo, il meridione peninsulare (ad eccezione della Campania) e la Sicilia settentrionale tempo ancora un po' instabile con rischio di rovesci e un po' di neve sulle cime appenniniche.

Da mercoledì 25 ottobre, a parte gli ultimi annuvolamenti sulle regioni estreme, il tempo dovrebbe essere buono su tutta l'Italia stante la presenza dell'alta pressione.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum