00:00 8 Ottobre 2017

Inizio settimana con qualche ROVESCIO al centro e al meridione (le mappe)

Un po' di instabilità si attarderà ad inizio settimana al centro e al sud. Ecco i dettagli

L’alta pressione polverizzerà nubi e piogge sull’Italia ad iniziare da mercoledì 11 ottobre. Prima di quella data, la nostra Penisola sarà ancora raggiunta da un flusso fresco da nord-ovest che determinerà qualche disturbo su parte del centro e al meridione.

Si tratterà di rovesci o temporali locali che non dovrebbero dare luogo ad accumuli significativi e saranno alternati ad ampie schiarite.

La prima mappa mostra le piogge attese in Italia nelle ore centrali di lunedì 9 ottobre. I rovesci più intensi saranno presenti tra il Cilento e la Calabria. Piovaschi sparsi anche nelle zone interne dell’Italia centrale, per il resto soleggiato specie al nord e sulla Sardegna.

Martedì 10 ottobre (seconda mappa) la situazione non cambierà di molto in Italia: al nord, sulla Toscana e sulla Sardegna avremo bel tempo.

Al centro e soprattutto al meridione l’atmosfera sarà un po’ irrequieta e saranno ancora possibili rovesci, specie nelle aree interne, sulla Calabria e sulla Puglia.

Temperature complessivamente piacevoli, un po’ fresche al mattino e sotto eventuali rovesci.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino