00:00 21 Agosto 2016

Inizio settimana con il BEL TEMPO, ma…

Un vortice ciclonico in quota disturberà in parte le nostre regioni meridionali. Il punto della situazione.

L’ultima perturbazione atlantica sta transitando in queste ore al centro-nord. Nel pomeriggio di sabato ha dato luogo ad un discreto numero di temporali sulle regioni settentrionali.

Al momento la ritroviamo distesa tra il nord-est e le regioni centrali, anche se una certa nuvolosità insiste ancora al nord.

Per la settimana prossima si conferma l’espansione dell’alta pressione sub-tropicale sull’Europa centro-occidentale e gran parte della nostra Penisola. Il cuore caldo della struttura stabilizzante resterà arroccata più ad ovest, interessando in modo particolare la Penisola Iberica e la Francia.

Come si nota dalla cartina di previsione valida per mercoledì 24 agosto, una circolazione di bassa pressione alle quote superiori (un vortice) disturberà con qualche temporale il basso Adriatico, il Meridione peninsulare e la Sicilia.

Su tutte le altre regioni il tempo sarà stabile, soleggiato e anche caldo, specie al nord e sulle regioni del medio e alto Tirreno.

Questa situazione dovrebbe protrarsi fino alla fine del mese, poi forse subentrerà un cambiamento più deciso.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino