Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Incendio ad Atene, una tragedia immane : oltre 70 morti, intere famiglie distrutte

In primo piano - 25 Luglio 2018, ore 09.23

Disastro ad Atene, zona Mati. Incendio letale per oltre 70 persone. Famiglie intere distrutte.



 

È una catastrofe in Grecia a causa dei vasti incendi che sono divampati alle spalle di Atene nelle scorse 48 ore. L'Attica è letteralmente devastata dalle fiamme ed in particolare nella zona tra Rafina e Nea Makri, dove i centri abitati di Mati, Kokkino Limanaki sono stati quasi totalmente distrutti (guarda il video dall'aereo).



 

Una tragedia di proporzioni immani : il numero delle vittime è salito a 74 morti, mentre i feriti ufficiali ora sono 187, dei quali 23 bambini. Il grosso delle ricerche prosegue nella zona di Mati, quasi totalmente incenerita dall'incendio.

Tra le vittime ci sono molti bambini stando a quanto riferito dalle autorità locali, alcuni dei quali ritrovati assieme alle loro famiglie senza vita lungo una scogliera, ad appena 15 metri dal mare. Le vittime sono state ritrovate abbracciate tra loro.

 



 

La richiesta di aiuto da parte del governo greco ha avuto successo è l'Italia si è mostrata disponibile nell'invio di due Canadair, già giunti a destinazione secondo quanto riferito dal ministro della protezione civile ellenica. La Romania sta inviando un terzo canadair per spegnere definitivamente i vasti incendi che stanno lambendo l'area nord di Atene. In questi giorni risulta molto difficile domare le fiamme a causa della siccità e dei venti sostenuti che alimentano continuamente i roghi. 



 

L'ipotesi riguardo la nascita di questi incendi è che abbiano quasi sicuramente origine dolosa : sono stati individuati ben 15 roghi di partenza, tutti scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica. Insomma pare si sia trattato di un disastro premeditato.


 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum