Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo per la settimana del Ponte di Ognissanti

Piogge in agguato al nord, poi sulle isole.

In primo piano - 26 Ottobre 2013, ore 10.24

Si ridimensiona un po' il peggioramento previsto per la prossima settimana sull'Italia, ma le precipitazioni non mancheranno affatto sul settentrione. Infatti già lunedì 28 richiamo di aria umida a precedere l'ingresso di una perturbazione atlantica che giungerà nella giornata di martedì 29, e che sul Triveneto insisterà anche nella giornata di mercoledì 30. Sarà proprio sulle Venezie che si verificheranno i fenomeni più intensi, anche a sfondo temporalesco.

Il fronte si spezzerà poi in due tronconi, e tra giovedì 31 e venerdì 1 il ramo meridionale confluirà in una conca depressionaria presente a ridosso della Sardegna e in movimento verso la Sicilia, con rischio di temporali marittimi localmente forti.

Nel contempo sul resto d'Italia si farà nuovamente strada l'alta pressione, con una temporanea rimonta da ovest che regalerà tempo buono, ad eccezione di nebbie o strati bassi sulle pianure del nord. L'instabilità entro venerdì sera comunque dovrebbe abbandonare anche le isole maggiori.

Domenica 3 attenzione: nuovi movimenti perturbati in arrivo dall'Atlantico ma con capacità penetrativa nell'area mediterranea ancora tutta da verificare.

Comunque sia le temperature tenderanno a calare un po' con il passare dei giorni, per l'inserimento di aria più fresca di origine atlantica.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum