Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo per la PROSSIMA SETTIMANA (5-11 dicembre) in sintesi

L'andamento della prossima settimana: piogge e temporali su isole e Jonio, alta pressione in arrivo altrove con nebbia in agguato al nord.

In primo piano - 3 Dicembre 2016, ore 09.09

Lunedi 5 dicembre ancora nubi al nord-ovest, migliora al nord-est, nuvoloso lungo il medio adriatico ma con pochi fenomeni, schiarite sulle centrali tirreniche, maltempo su est e sud Sardegna con piogge e temporali, più asciutto sull'ovest della Sardegna. Al sud nuvolosità irregolare con possibili rovesci o temporali su Sicilia meridionale ed orientale, Calabria jonica, Salento, Lucania jonica.

Martedì 6 dicembre: ancora maltempo sulle isole con piogge e temporali sull'est della Sardegna e su sud ed est della Sicilia, così come sullo Jonio in mare aperto e sulle coste relative della Calabria, della Lucania e sul Salento. Tempo migliore altrove con prevalenza di sole, rialzo termico in quota nelle Alpi.

Mercoledì 7 dicembre: ancora maltempo a ridosso delle isole e sullo Jonio, migliora dalla serata sulla Sardegna. Bel tempo altrove, inversione termica con mitezza su coste e montagne, nebbia o strati bassi con freddo umido in Valpadana e in alcune valli del centro Italia. 

Giovedì 8 dicembre: bel tempo quasi ovunque, tranne sulla Sicilia orientale e il Mar Jonio con piogge temporalesche sparse ma con tendenza a miglioramento dalla sera. Ancora nebbie o strati bassi sulle pianure con freddo umido, bel tempo altrove e clima molto mite su ovest Alpi e coste.

Venerdì 9 dicembre e sabato 10 dicembre: residui addensamenti su Sicilia e Mar Jonio, tendenza a miglioramento, bello altrove, molto mite in quota e sulle coste per la stagione, freddo umido per nebbia o strati bassi sul catino padano e nelle valli del centro.

Domenica 11 dicembre: bel tempo ovunque, clima mite per la stagione in quota, freddo umido al suolo di notte e al mattino, specie nei fondovalle e in pianura.

COMMENTO
Maltempo sulle isole a causa di una depressione afro-mediterranea, arriva l'anticiclone africano sul resto d'Italia. Sino a metà mese l'inverno non decollerà, ma attenzione alle nebbie al nord.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 03.31: SS106 Jonica

incidente

Incidente a 5,528 km prima di S.Elia (Km. 26,8) in direzione Taranto…

h 03.20: A8 Milano-Varese

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Barriera Di Milano Nord (Km. 5,6) e Fiera Milano in direzione M..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum