Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo per i CALDOFILI: quando arriverà il sole? Si vede il caldo all'orizzonte?

Un miglioramento del tempo e un po' di tepore sono attesi tra il week-end e l'inizio della settimana prossima. All'orizzonte, tuttavia, non si vedono lunghi periodi comandati dall'alta pressione.

In primo piano - 27 Marzo 2014, ore 11.21

Basta con la pioggia! Basta con i vestiti pesanti, le sciarpe e i cappotti. Basta con le sferzate di vento gelido che ti accarezzano il volto quando si esce di casa.

La voglia di sole, di belle giornate e di temperature gradevoli ci fa spesso credere che la stagione primaverile sia dettata da un monologo soleggiato e progressivamente più mite, con la pioggia che arriva saltuariamente, senza disturbare più di tanto il tran tran quotidiano.

Purtroppo le cose non stanno in questi termini e la semplificazione che facciamo nei confronti di una stagione così mutevole ed instabile ci rende forse un po' ansiosi. Il bel tempo viene visto come una meta da raggiungere e quando arriva deve essere goduto fino in fondo, fino all'ultimo raggio di sole.

Insomma, arriva il bel tempo oppure no? Nel fine settimana le cose andranno molto meglio sotto molti punti di vista: smetterà di piovere, si attenuerà il vento e le temperature aumenteranno fino a valori molto gradevoli, specie al centro-nord.

Il sole sarà molto presente, specie nella giornata di sabato. Gran parte della nostra Penisola potrà quindi godere di un week-end più che discreto, con la possibilità di gite ed escursioni fuori porta.

Domenica, tuttavia, una maggiore nuvolosità (senza precipitazioni) interverrà sui settori occidentali e le Isole; altrove invece il sole continuerà a splendere in maniera egregia.

Di seguito, potete vedere le temperature massime previste in Italia per la giornata di lunedì 31 marzo. Questa situazione difatti dovrebbe proseguire anche per i primi giorni della settimana prossima, prima di un possibile cambiamento.

Dalle analisi disponibili, tuttavia, non emerge un lungo periodo dominato dalla stabilità e dall'alta pressione nemmeno a lunga scadenza. Di conseguenza, per ora, accontentiamoci di un week-end e di un inizio di settimana accettabili, per il caldo e il bel tempo duraturo...ci sarà tempo.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 23.39: A16 Napoli-Canosa

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Benevento - Raccordo Di Benevento (Km. 68,7) e Grottaminarda..…

h 23.12: A16 Napoli-Canosa

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Avellino Est (Km. 49,7) e Grottaminarda (Km. 81,7) in direz..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum