Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il TEMPO in sintesi per la prossima settimana

Ritorno dell'alta pressione ma con qualche disturbo temporalesco a ridosso delle Alpi e sulle Venezie, poi possibile passaggio temporalesco più importante tra venerdì e sabato.

In primo piano - 1 Luglio 2017, ore 08.05

Il tempo risulterà influenzato dal ritorno progressivo dell'alta pressione, che si mostrerà però meno efficace nel proteggere l'Italia rispetto a quanto avvenuto per molti giorni nello scorso mese di giugno.

Da notare infiltrazioni di aria fresca in quota già tra martedì e mercoledì nelle Alpi e poi ancora il potenziale passaggio di un impulso temporalesco più organizzato tra venerdì e sabato, a partire dal nord.

IN SINTESI
lunedì 3 luglio
: bel tempo ovunque, locali temporali pomeridiani sul Friuli Venezia Giulia e sul nord del Veneto, sporadici e residui anche sull'Appennino meridionale, caldo moderato.

martedì 4 luglio: dapprima bello ovunque, verso sera possibili temporali lungo le Alpi, le Prealpi e le alte pianure del nord, caldo moderato.

mercoledì 5 luglio: ancora disturbi su Alpi e Triveneto con qualche rovescio o breve temporale, specie nel pomeriggio, schiarite sul nord-ovest, isolati temporali anche lungo la dorsale appenninica del centro, per il resto bel tempo. Caldo moderato, più intenso al sud.

giovedì 6 luglio: soleggiato e caldo ovunque, più intenso al sud.

venerdì 7 luglio: al nord nuvolaglia con tendenza a brevi rovesci o temporali a partire dalle Alpi e dal pomeriggio con possibili sconfinamenti in pianura, al centro parziali addensamenti sulla Toscana con isolati rovesci, per il resto ancora bel tempo e caldo.

sabato 8 luglio: l'instabilità potrebbe traslare verso il centro Italia, determinandovi rovesci e temporali sparsi, residui temporali anche sulle Venezie e la Romagna, bel tempo al sud. Temperature in calo tra nord e centro.

domenica 9 luglio: al sud qualche nota di instabilità in Appennino, per il resto bel tempo e temperature nel complesso accettabili e caldo sopportabile.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.28: Roma Viale dei Romagnoli

incidente rallentamento

Traffico rallentato causa incidente sulla Viale dei Romagnoli altezza Dragona…

h 16.27: Roma Lungotevere Maresciallo Cadorna

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso sulla Lungotevere Maresciallo Cadorna in direzione Pon..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum