Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo in sintesi per la prossima settimana: 21-27 novembre

Da lunedì a mercoledì fenomeni sullo Jonio e sul nord-ovest, poi possibili ovunque.

In primo piano - 19 Novembre 2016, ore 09.22

Lunedi 21 sono previste piogge sul nord-ovest, specie su Piemonte, bassa Valle d'Aosta, Ponente Ligure e Varesotto. Neve oltre i 1800-2000m. I picchi massimi sono attesi sul Varesotto e sul Ossola e Biellese. Asciutto al nord-est ma nubi sulle Alpi e nebbie in pianura, parzialmente nuvoloso o velato al centro e su gran parte del sud, ma non sullo Jonio, dove sono attese precipitazioni anche abbondanti in mare aperto e su Golfo di Taranto e Salento. Clima mite.

Martedì 22: ancora piogge sul nord-ovest, specie a ridosso dei rilievi, maggiori pause asciutte sulle zone pianeggianti. Alto il limite delle nevicate. Fenomeni più intensi sull'alto Piemonte e sul Ponente Ligure. Ancora asciutto sul nord-est, al centro e su gran parte del meridione, temporali sullo Jonio, specie sul Salento. Sempre mite.

Mercoledì 23: sempre piovoso al nord-ovest, ma con fenomeni intermittenti e qualche pausa asciutta. Tempo discreto sul resto del Paese, salvo addensamenti sullo Jonio.

Giovedì 24: sfondamento della saccatura verso est e peggioramento generale a partire dal nord-ovest, la Sardegna, la Toscana, il Lazio, poi nord-est e resto del centro con piogge e rovesci temporaleschi, ancora asciutto al sud ma con nubi in aumento, temperature in graduale flessione. Limite della neve sulle Alpi oltre i 1800m.

Venerdì 25: instabile ovunque con piogge e rovesci, anche temporaleschi al centro e al sud, fenomeni più intensi a ridosso dei rilievi, limite della neve sulle Alpi attorno ai 1700-1800m. Temperature in ulteriore generale calo.

Sabato 26 e domenica 27: nuvolosità variabile con momenti piovosi alternati a schiarite, clima più fresco; rovesci nelle zone interne del centro e del sud nelle ore centrali del giorno. Nelle Alpi limite della neve oltre i 1600m, spruzzate anche sulle cime appenniniche. Temperature quasi stazionarie.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 20.32: A30 Caserta-Salerno

incendio

Fumo causa incendio nel tratto compreso tra Allacciamento A1 Milano-Napoli e Nola (Km. 18,9) in e..…

h 20.29: S01 Strada Grande Comunicazione Fi-Pi-Li (per Livorno)

coda incidente

Code per 3 km causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Pontedera Est (Km. 50) e Svincolo S..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum