Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il TEMPO in sintesi da lunedì 25 a domenica 31 maggio

L'evoluzione per la settimana: inizio instabile, poi sole in affermazione.

In primo piano - 23 Maggio 2015, ore 08.48

L'assorbimento della goccia fredda ancora presente a ridosso dell'Italia centrale, non sarà seguito da un miglioramento deciso del tempo, perchè da lunedì pomerigigo aria fresca in quota tornerà a "minacciare" il nostro Paese.

Probabilmente dalla nuova massa d'aria fresca in arrivo ne scaturirà l'isolamento di una nuova goccia fredda lungo il Tirreno, in rapido movimento tra martedì e mercoledì verso la Sardegna e infine a ridosso della Sicilia, dove peraltro si assorbirà abbastanza rapidamente.

Nel corso di giovedì il tempo migliorerà abbastanza nettamente e sino a domenica sarà il sole ad imporsi dalle Alpi alla Sicilia, in un contesto termico decisamente più caldo.

Andiamo però con ordine: lunedì 25 la giornata partirà bene ovunque ma nel pomeriggio-sera arriveranno i primi temporali al nord, a partire dalla regione alpina.
Martedì 26 l'instabilità si farà sentire tra nord e centro, provocando precipitazioni sulle zone interne a prevalente carattere temporalesco, intervallate da schiarite.

Mercoledi 27 l'instabilità si isolerà sulla Sardegna ma riuscirà ancora a coinvolgere le zone interne del centro e del sud, mentre al nord il tempo tenderà a migliorare progressivamente.

Giovedì 28, venerdì 29 e il week-end 30-31 maggio dovrebbero trascorrere all'insegna del bel temp e con temperature in progressivo aumento e un po' di caldo moderato, specie nelle ore pomeridiane e all'interno.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum