00:00 23 Maggio 2015

Il TEMPO in sintesi da lunedì 25 a domenica 31 maggio

L'evoluzione per la settimana: inizio instabile, poi sole in affermazione.

L’assorbimento della goccia fredda ancora presente a ridosso dell’Italia centrale, non sarà seguito da un miglioramento deciso del tempo, perchè da lunedì pomerigigo aria fresca in quota tornerà a "minacciare" il nostro Paese.

Probabilmente dalla nuova massa d’aria fresca in arrivo ne scaturirà l’isolamento di una nuova goccia fredda lungo il Tirreno, in rapido movimento tra martedì e mercoledì verso la Sardegna e infine a ridosso della Sicilia, dove peraltro si assorbirà abbastanza rapidamente.

Nel corso di giovedì il tempo migliorerà abbastanza nettamente e sino a domenica sarà il sole ad imporsi dalle Alpi alla Sicilia, in un contesto termico decisamente più caldo.

Andiamo però con ordine: lunedì 25 la giornata partirà bene ovunque ma nel pomeriggio-sera arriveranno i primi temporali al nord, a partire dalla regione alpina.
Martedì 26 l’instabilità si farà sentire tra nord e centro, provocando precipitazioni sulle zone interne a prevalente carattere temporalesco, intervallate da schiarite.

Mercoledi 27 l’instabilità si isolerà sulla Sardegna ma riuscirà ancora a coinvolgere le zone interne del centro e del sud, mentre al nord il tempo tenderà a migliorare progressivamente.

Giovedì 28, venerdì 29 e il week-end 30-31 maggio dovrebbero trascorrere all’insegna del bel temp e con temperature in progressivo aumento e un po’ di caldo moderato, specie nelle ore pomeridiane e all’interno.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

Autore : Alessio Grosso