Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo in sintesi da lunedì 10 al lunedì di Pasquetta!

Settimana molto variabile ma nessun vero peggioramento prolungato.

In primo piano - 8 Aprile 2017, ore 08.50

Il bel tempo del week-end delle Palme sarà seguito dal passaggio a condizioni di variabilità, a causa dell'indebolimento dell'alta pressione e del passaggio dalla coda di impulsi freddi diretti principalmente verso i Balcani e l'est europeo.

La giornata di lunedì 10 aprile vedrà tempo variabile al nord e al centro con possibilità di deboli precipitazioni sparse, specie nelle zone interne e nelle ore pomeridiane.

Un secondo impulso potrebbe transitare nella giornata di martedì 11 aprile e determinare l'innesco di qualche temporale sull'estremo nord-est e soprattutto sull'Emilia-Romagna e poi a seguire lungo tutte le zone interne del centro e del sud, prevalentemente in Appennino.

Mercoledì 12 vedrà un ripristino di condizioni soleggiate, pur con un probabile rientro di aria più fredda sul Triveneto, specie in quota ma con qualche grado in meno anche in pianura.

Tra giovedì 13 e venerdì 14 transiterà un altro impulso instabile sul Triveneto, in movimento rapido verso le regioni del medio Adriatico e poi del basso Adriatico con annesso rinforzo dei venti e temperature in moderata flessione. Sui versanti tirrenici nessun riflesso precipitativo rilevante ma anche qui rinforzo dei venti e qualche grado in meno.

Sabato 15 di nuovo prevalenza di schiarite, ma per il giorno di Pasqua tra nord e centro si prevede il ritorno di un po' di variabilità con qualche spunto temporalesco pomeridiano non escluso.

Bel tempo invece a Pasquetta.

NOTA BENE: l'affidabilità della previsione è generalmente medio alta sino a venerdì 14, mentre scende un po' per il fine settimana di Pasqua, segui pertanto tutti gli aggiornamenti!

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum