Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo di Pasquetta nel dettaglio

Situazione in miglioramento al nord e su parte del centro. Resterà instabile il tempo sul medio-basso Adriatico e al meridione.

In primo piano - 4 Aprile 2015, ore 10.03

Eccoci alla previsione per la giornata di Pasquetta in Italia. Gite ed escursioni fuori porta rimandate a data da destinarsi? Non per tutti!

La depressione che interesserà l'Italia nella giornata di Pasqua tenderà a spostarsi abbastanza agevolmente prima verso il nostro meridione, poi in direzione della Penisola Ellenica.

Un ventaglio di correnti più fredde da nord-est interesserà quindi gran parte del nostro Paese, con risvolti differenti.

Al nord, lungo il versante tirrenico e sulla Sardegna si tratterà di aria secca e abbastanza stabilizzante, che dovrebbe consentire una discreta giornata di sole, anche se con annuvolamenti in transito al nord specie tra il pomeriggio e la serata.

Le medesime correnti saranno invece fautrici di instabiltà e di freddo (per il periodo) in Abruzzo e su quasi tutte le regioni meridionali. Su queste zone sarà ancora possibile qualche rovescio, nevoso in Appennino già sopra i 600-800 metri.

La sensazione di freddo verrà accentuata anche dalla forte ventilazione settentrionale, mentre nelle ore centrali del giorno il clima sarà complessivamente accettabile al nord e sull'alto Tirreno, stante il maggiore soleggiamento.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum