Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo di Pasqua nelle nostre città

Rapido ma dettagliato excursus sul tempo che troveremo tra il Venerdì Santo e il giorno di Pasquetta su alcune importanti città italiane.

In primo piano - 25 Marzo 2013, ore 10.50

Cosa c'è di meglio che una bella visita alle città d'arte nel periodo di Pasqua? Il tempo oltretutto quest'anno non risulterà granchè affidabile dal punto di vista delle condizioni meteo per gite od escursioni all'aria aperta. Ecco infatti che tempo troveremo nel periodo pasquale in alcune belle e importanti città italiane.

ROMA: venerdì variabile e mite con schiarite anche ampie nella seconda parte della giornata, sabato coperto con tendenza a deboli precipitazioni dal metà giornata in avanti, Pasqua incerto al mattino, cui seguiranno schiarite nel pomeriggio, specie su coste e pianure, Pasquetta nuovo peggioramento con piogge e, dal pomeriggio, anche temporali, temperature massime in lieve calo, ma clima non freddo.

FIRENZE: venerdì nuvoloso ma asciutto e con tendenza a schiarite dal pomeriggio, sabato maltempo con piogge deboli diffuse, clima ventoso ma mite, Pasqua ultime piogge in mattinata poi migliora con ampi rasserenamenti, Pasquetta nuvoloso al mattino, perturbato con piogge e temporali dal pomeriggio. Lieve calo delle temperature massime.

MILANO: venerdì abbastanza soleggiato con tendenza ad aumento della nuvolosità tra pomeriggio e sera, mite durante il giorno. Sabato maltempo con piogge diffuse e calo delle temperature, Pasqua ultime nubi in mattinata poi ampi rasserenamenti e passaggio a tempo almeno in parte soleggiato con temperature in rialzo, Pasquetta nuovo aumento della nuvolosità, con qualche pioggia tra pomeriggio e sera. Clima abbastanza mite.

TRENTO: venerdì variabilità con ampie schiarite e tempo discreto, sabato peggiora con piogge intermittenti e temperature in calo, Pasqua nuvoloso ma con tendenza a qualche schiarita nella seconda parte della giornata, Pasquetta incerta con ripresa delle precipitazioni in serata. Temperature in linea con le medie del periodo.

VENEZIA: venerdì nuvoloso ma asciutto con clima ancora un po' freddo per la stagione, sabato maltempo con piogge diffuse, Pasqua ultime piogge al mattino, poi tendenza a schiarite con temperature in aumento, Pasquetta mattina abbastanza soleggiata, cui seguirà un nuovo rapido peggioramento dal pomeriggio, con piogge e temperature in moderato calo.

MATERA: venerdì incerto ma mite con Scirocco e basso rischio di precipitazioni, sabato variabilità con schiarite, Pasqua coperto con qualche pioggia al mattino, cui seguirà un rapido miglioramento dal pomeriggio, clima sempre mite. Pasquetta variabile, mite e ventosa, senza piogge.

LECCE: venerdì abbastanza soleggiato con un po' di nuvole al pomeriggio. Clima mite e ventoso, sabato alternanza di nubi e schiarite in un contesto mite e asciutto, Pasqua temporaneo peggioramento in mattinata con qualche pioggia, cui seguirà un rapido miglioramento, Pasquetta condizioni di variabilità in un contesto ventoso e mite; temperatuta massima fino a 20°C.

AGRIGENTO: al mattino nuvoloso ma asciutto, rasserena dal pomeriggio. Clima mite e ventoso. Sabato nuvolosità in aumento ma basso rischio di pioggia, Pasqua nuvolosa con qualche debole piovasco in mattinata, temperature in calo. Pasquetta piogge residue all'alba cui seguirà un netto miglioramento. Dalla sera però nuove nubi e piogge in arrivo. Temperature stazionarie.

Per una previsione dettagliata anche sulla tua città, puoi consultare il seguente indirizzo meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/oggi/mappaprevisione.

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 08.00: SS191 Di Pietraperzia

blocco frana

Tratto chiuso causa frana nel tratto compreso tra Incrocio Barrafranca (Km. 30,8) e Incrocio Mazzar..…

h 07.48: A14 Ramo Casalecchio

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Allacciamento A14 Bologna-Taranto (Km. 5) e Bologna Casalecchio (..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum