Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo della settimana in sintesi

Cosa accadrà?

In primo piano - 28 Novembre 2011, ore 10.20

Nella prima parte della settimana le isole maggiori risentiranno dell'influenza della perturbazione africana e si avranno piogge tra lunedì sera e martedì mattina su Cagliaritano ed est Sardegna, martedì nel corso della giornata su Sicilia meridionale ed orientale, poi anche su Calabria jonica e così anche sino a mercoledì.

Altrove il tempo risulterà buono o discreto, salvo addensamenti tra Liguria e Lombardia centro-occidentale, ma senza conseguenze.
L'alta pressione però tenderà ad indebolirsi e giovedì si inserirà una saccatura sul settentrione che ospiterà un passaggio debolmente perturbato previsto tra venerdì e le prime ore di sabato che coinvolgerà anche le regioni centrali, specie del versante tirrenico.

Il fronte andrà a terminare la sua corsa attenuato sul meridione, dove sono attesi sporadici fenomeni soprattutto domenica.

Da lì in poi situazione aperta a tutte le soluzioni. La più probabile vede una massa d'aria fredda impattare contro le Alpi e sconfinare soprattutto in Adriatico, con risvolti nevosi intorno all'Immacolata su settori alpini confinali e versante adriatico dell'Appennino centro-meridionale sin sotto gli 800m.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum