Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo della settimana di Pasqua tutto d'un fiato

L'informasette....Speciale Pasqua.

In primo piano - 2 Aprile 2012, ore 12.15

Piogge benefiche raggiungeranno il nord nel corso della giornata di martedì 3 aprile, determinandovi piogge sparse e anche qualche rovescio. Nevicate interesseranno oltre i 1600m le zone alpine. Qualche pioggia è attesa anche sul nord della Toscana, poco o nulla sul resto del centro, nè tantomeno al sud.

Mercoledì 4 aprile una moderata instabilità sarà presente ovunque, specie nel pomeriggio, con rischio di brevi acquazzoni o locali spunti temporaleschi, più probabili in Appennino. Diversi momenti soleggiati, specie al sud.

Giovedì 5 aprile nuovo passaggio piovoso tra nord e centro con fenomeni in prevalenza deboli o moderati, appena più intensi a ridosso della fascia montana e sul Triveneto. Al sud i fenomeni saranno affidati all'instabilità dell'aria e dunque si concentreranno nelle ore pomeridiane.

Venerdì Santo trascorrerà con molte schiarite, anche se nel pomeriggio saranno ancora possibili brevi rovesci all'interno, anche a sfondo temporalesco, più probabili lungo la dorsale appenninica.

Sabato 7 aprile vedrà una nuvolaglia invadere progressivamente i cieli del nord e del centro determinando rovesci sparsi soprattutto sul Triveneto, nel pomeriggio dei temporali potranno formarsi lungo la dorsale appenninica molisana, lucana e campana, coinvolgendo anche il Foggiano.

Pasqua trascorrerà con tempo molto instabile sulla Toscana, basso Veneto, Romagna, Marche, moderatamente instabile su Sardegna occidentale, basso Tirreno e più in generale dorsale appenninica del centro, schiarite al nord-ovest.

Pasquetta vedrà un tempo in miglioramento ma con ventilazione piuttosto fredda nord-orientale che abbasserà le temperature soprattutto in Adriatico, al nord si apriranno comunque ampie schiarite, mentre al centro-sud, specie in Appennino e in Adriatico potranno ancora verificarsi locali episodi di instabilità.

Da notare: per tutto il periodo sino a Pasqua non farà freddo, solo al nord e nelle zone interne del centro nei momenti più piovosi potrebbe esserci un po' di freddo umido, più sensibile naturalmente sulle Alpi. A Pasquetta invece farà freschino.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 18.57: A7 Milano-Genova

coda

Code causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Allacciamento A10 Genova-Ventimigl..…

h 18.50: A4 Milano-Brescia

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Barriera Di Milano Est (Km. 140,3) e V..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum