Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo della settimana di Ognissanti: diverse PERTURBAZIONI attraverseranno l'Italia

Diversi transiti perturbati accompagneranno la fine del mese di ottobre e i primi giorni di novembre.

In primo piano - 22 Ottobre 2013, ore 11.43

Dopo la relativa alta pressione del prossimo fine settimana, il flusso atlantico tornerà ad abbassarsi, interessando a fasi alterne la nostra Penisola. Si tratterà della classica variabilità perturbata autunnale, che presenterà un sottofondo termico assolutamente non freddo, anche se spesso molto umido.

La giornata di lunedì 28 ottobre vedrà addensamenti e qualche pioggia al centro e su parte del meridione, segnatamente il lato tirrenico. Al nord-ovest e sulla Sardegna il tempo sarà invece abbastanza buono e mite.

Martedì 29 ottobre, nuovo peggioramento al nord e sulla Sardegna con precipitazioni anche di una certa intensità. In giornata peggiora anche sulla Toscana, l'Umbria e l'alto Lazio. Ancora in attesa le altre regioni, con tempo asciutto ed almeno in parte soleggiato.

Mercoledì 30 ottobre migliora al nord-ovest, sulla Sardegna e sul Tirreno. Le piogge, anche se più attenuate, bagneranno il versante adriatico e il meridione. Clima ventoso e mite ovunque.,

Giovedì 31 ottobre sarà possibile una pausa soleggiata per tutti, con temperature molto miti. Solo in serata le nubi aumenteranno al nord-ovest, ma senza piogge.

Venerdì 1 novembre: possibile forte peggioramento al nord, sulla Sardegna e il medio-alto Tirreno con rovesci o temporali anche forti. Situazione migliore lungo il versante adriatico e al sud.

Sabato 2 novembre: brutto tempo su tutta l'Italia, ma soprattutto al centro-nord dove avremo le precipitazioni più intense. Migliora sulla Sardegna in serata. Clima sempre abbastanza mite.

Domenica 3 novembre: ultime piogge lungo il versante adriatico e al sud, in attenuazione. Altrove pausa soleggiata e abbastanza mite.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum