La settimana partirà con l'influenza di una depressione mediterranea che dispenserà inizialmente alcune piogge al centro e sull'estremo nord-est; nel contempo verrà richiamata un po' di aria fredda sulle regioni settentrionali ma senza conseguenze. Al sud non si avranno fenomeni di rilievo.
Martedì 3 dicembre nubi e precipitazioni sparse insisteranno ancora sulle regioni centrali, anche se il rientro di aria più fredda al nord dai quadranti orientali porterà annuvolamenti su basso Piemonte ed Emilia-Romagna.
Mercoledì 4 dicembre la depressione coinvolgerà soprattutto la Sardegna con piogge e temporali localmente intensi, ma nel corso della giornata finirà per determinare fenomeni anche sulle regioni centrali peninsulari e parte del meridione, specie il versante adriatico.
Giovedì 5 dicembre: la depressione coinvolgerà ancora il centro e il sud con nubi, piogge sparse e qualche rovescio temporalesco, mentre al nord il tempo rimarrà buono ma ancora un po' freddo.
Venerdì 6 dicembre: nubi residue al centro e al sud, bel tempo al nord ma con locali nebbie sulle pianure e freddo umido.
sabato 7 e domenica 8 dicembre: dapprima bel tempo, da domenica possibile veloce passaggio di nuvolosità da nord a sud con qualche breve precipitazione sul nord-est, regioni centrali e poi meridione sul finire della domenica, con annesso calo termico, da confermare.
Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
IL TEMPO della SETTIMANA 2-8 dicembre!
Una depressione condizionerà le condizioni atmosferiche della settimana.
In primo piano - 30 Novembre 2019, ore 09.14
Autore : Alessio Grosso
Ultime notizievedi tutte ›

Settimana di tempo movimentato in arrivo
